Reggio Blog

Blog multitematico a Reggio Emilia e dintorni, uno spazio libero riservato a gente libera

A Natale puoi. La cena canora della Giunta.

DiMarco Eboli

Dic 28, 2021

La cena di Natale della Giunta comunale, capitanata dal Sindaco Vecchi, stride con il sentire comune, la coerenza e il travisamento dello spirito natalizio.

Proprio il Sindaco, prima che entrasse in vigore l’ultimo decreto governativo che impone le mascherine all’aperto, lo aveva già applicato ai reggiani, sin dalla festa di San Prospero.

Vederlo, insieme alla sua giunta, a capo della band improvvisata, e stonata, gomito a gomino, senza mascherine pone la questione della sua autorevolezza rispetto ai cittadini, a predicare d’ora in poi, il rispetto delle norme anti-Covid.

Loro, del Pd, più “cespugli” della giunta, che si ergono a tutori della linea del rigore, predicano bene ma razzolano male. Inoltre, fosse stata una cena, in qualsiasi altro momento, ma a Natale, la festa che per i cattolici, e ce ne dovrebbero  essere in Giunta, celebra Dio fatto uomo per salvare l’umanità dal peccato, e comunque, anche per i non credenti, la festa della pace e dell’amore vicendevole, cantare Bella Ciao, una canzone che riporta alla guerra, anche civile, italiana, penso sia oggettivamente inopportuno. 

I cittadini però questa “leggerezza”, di chi governa la città la vorrebbero veder sanzionata, in qualche modo, come capitato a coloro che non hanno rispettato le norme anti-Covid.

Almeno le scuse, alla città, da parte del Sindaco, invece di minimizzare, come ha fatto, diversamente sorge il dubbio che a Natale puoi fare quel che vuoi se sei potente e di sinistra. 

Portavoce Fratelli d’Italia Comune di Reggio Emilia