Reggio Blog

Blog multitematico a Reggio Emilia e dintorni, uno spazio libero riservato a gente libera

Tragedia Cecilia: Sindaco Vecchi ogni promessa è debito!!!

DiMarco Eboli

Dic 22, 2021

Ho letto sconcertato la notizia che la mamma ed il figlio, di meno di due anni, della giovane Cecilia, assassinata dal suo ex fidanzato, sono ancora nella casa che dividevano con la giovane vittima, al freddo e ammalati.

Il Sindaco Vecchi, alla fiaccolata in memoria della giovane peruviana aveva detto “non vi lasceremo soli”, riferito alla madre e al figlio. Ad oggi, triste promessa da marinaio, senza offesa per i marinai. Pare che la vicenda sia seguita dai servizi sociali del Comune, ma una situazione così drammatica esigeva, ed esige una risoluzione immediata che è possibile.

Ricordo, da ex Consigliere comunale, che esisteva, e dovrebbe esistere ancora, una “riserva speciale” di immobili Acer, ai quali il Comune può accedere in casi sociali particolarmente gravi. Penso che il caso in questione lo sia e mi stupisco che ancora, la mamma ed il figlio di Cecilia non siano ospitati in uno di questi alloggi.

Auspico che il Sindaco Vecchi recuperi il tempo perso, mantenga la promessa fatta, ed entro Natale dia una casa calda alla mamma ed ad figlio di Cecilia. 

Portavoce Fratelli d’Italia Comune di Reggio Emilia