Reggio Blog

Blog multitematico a Reggio Emilia e dintorni, uno spazio libero riservato a gente libera

Il Sindaco Vecchi abbia la decenza di incontrare il Comitato di Viale IV Novembre

DiMarco Eboli

Apr 21, 2023

Il Comitato di cittadini di Viale IV Novembre in zona stazione, sta ripetutamente lanciando richieste di in incontro con il Sindaco Vecchi, il quale non ha nemmeno risposto ad una missiva ufficiale, perché esasperati da una situazione  insostenibile che quotidianamente le cronache della stampa denunciano.

Ero intervenuto anch’io, alcune settimane fa, per denunciare la situazione di Via Chiesi, sempre nei pressi della stazione ferroviaria, luogo abituale di spaccio. La sordità del Sindaco e l’inazione di un intervento straordinario di bonifica, da parte del Comune, dell’intera zona è inqualificabile.

Le forze dell’ordine presidiano costantemente la zona ma in quella parte della città, che è al limitare del centro storico, è necessario predisporre un progetto che vada ad incidere profondamente sulle cause dell’illegalità diffusa e del sacrosanto diritto dei cittadini alla sicurezza e serenità.

I cittadini esasperati non possono certo aspettare la creazione del nuovo Comando della Polizia Municipale, in Viale IV novembre per avere soluzioni ai problemi denunciati. Mi stupisco che, nonostante in zona risieda l’On. Pierluigi Castagnetti, lui non abbia mai ritenuto di sollecitate il Sindaco Vecchi per una situazione che dovrebbe vedere anche lui e che gli dovrebbe stare a cuore. 

Sindaco Vecchi, se ci sei batti un colpo. 

Coordinatore comunale Fdi Comune di Reggio Emilia